To report any additions, changes and/or corrections click on "Submit a content"
Il rinvenimento di numerosi reperti archeologici fa risalire la datazione dell’edificazione della chiesa al XIV secolo avvenuta su un antichissimo tempio pagano eretto nel II a.C. e forse intitolata a Giove.
Sulla facciata è presente un portale semplice sormontato da una piccola finestra a occhio e sulla destra si eleva la torre campanaria. Internamente la navata è unica e priva di abside separata dalla zona presbiteriale da un grande arco a tutto sesto ai cui lati, in due nicchie, sono collocati le statue della Madonna Addolorata di Gesù Cristo, mentre su un altarino laterale c’è la statua di S. Martino.
Incastonata su una parete si trova la placca con la Croce delle Indulgenze concessa da Papa Leone XIII nel 1901, nella cui parte centrale si legge Iesus Christus Deus Homo Vivit Regnat Imperat MCMI e nel cerchio esterno Osculantibus crucem hanc in ecclesia positam et recitantibus Pater indulgentia 200 dierum semel in diem. Sul soffitto si possono ammirare alcuni resti di affreschi antichi raffiguranti i quattro Evangelisti.