Per segnalare eventuali aggiunte, modifiche e/o correzioni clicca su "Proponi un contenuto"
Situata nelle campagne di Giulianova al confine con il territorio di Mosciano Sant’Angelo, è parte integrante dell’elegante e esclusivo complesso ricettivo e alberghiero noto come “Villa Fiorita”.
Sorge sui resti di un’antica chiesetta e i lavori di edificazione furono completati nel 1968, utilizzando anche il materiale proveniente dall’edificio precedente. La copertura della Chiesa è a capanna e fatta di travi di legno a vista e il campaniletto a vela sorregge una campana fabbricata nelle celebri fonderie di Agnone, in provincia di Isernia.
La chiesa internamente è composta da un’aula unica senza abside e da una piccolissima zona presbiteriale in cui è sistemato un semplice ma dignitosissimo altare dietro cui è presenta una pregevole Pala composta da 102 piastrelle in ceramica raffiguranti la Madonna sotto un arco con alle spalle il mare e il Gran Sasso. Sempre dietro l’altare è posizionato un bel Crocefisso stilizzato, mentre sulle pareti laterali ci sono le immagini tradizionali della “stazioni” della Via Crucis.