Per segnalare eventuali aggiunte, modifiche e/o correzioni clicca su "Proponi un contenuto"
Si trova nella popolosa e moderna frazione di Colleranesco e la si incontra lungo la strada statale che collega Giulianova a Teramo. È stata inaugurata il 23 settembre 1951 e la sua edificazione fu possibile grazie alla determinazione di un comitato locale e dei suoi abitanti, ma anche alla generosità della famiglia Trifoni che donò il terreno su cui costruirla.
Nei primissimi anni del 2000 fu profondamente ristrutturata e ampliata e fu riaperta ai fedeli il 2 marzo 2003. La facciata è a coronamento orizzontale con al centro un bel rosone che contribuisce a illuminare l’interno. In cima alla facciata, poi, si trova una croce ricrociata al centro di due tondi sui quali campeggia il simbolo paleocristiano della testa di pesce.
Nella lunetta del portale è sistemata un’opera in cotto dedicata al Bambin Gesù che abbraccia San Giuseppe, a destra dei bambini che fanno il girotondo intorno a un cipresso e a sinistra la sagoma della Chiesa di Colleranesco. Internamente c’è un’unica navata con un arcone a sesto acuto in stile gotico fatto di pietre e mattoni poggiante su due semicolonne e sovrastato da un notevole Crocefisso.
Nei pressi di questo arco è sistemata una pregevole statua in legno della Madonna Addolorata con al suo fianco la statua sempre in legno di San Giuseppe. Sulla parete alle spalle dell’altare c’è un vetro decorato raffigurante San Giuseppe con in braccio Gesù Bambino, inoltre, sempre dietro all’altare c’è la statua della Madonna di Fatima.